TUNNEL DEL TEMPO: I 10 ANNI DI COLABORAZIONI FASHION DI HM – MOOD Management

MOOD MANAGEMENT Agenzia Di Moda e Spettacolo, oggi parliamo di strano e nuove collaborazioni:

Collaborazioni fashion sono le tatiche di guerriglia nel mondo del fast-fashion.

H&M è protagonista di importanti collaborazioni, Iniziando 10 anni fa con Karl Lagerfeld e continuando poi con Stella McCartney, Viktor&Rolf, Roberto Cavalli, Comme des Garçons, Matthew Williamson, Jimmy Choo, Sonia Rykiel, Lanvin, Marni, Maison MartinMargiela, Isabel Marant ed infine Alexander Wang, quest’ultima arriva con la sua nuova collezione nei negozi il 06/11/14 insieme ad un’altra grande novità: il libro che celebra le 14 collaborazioni passate, si intitola “The first ten years” e costa € 29,90, avrà il 25% degli incassi donati all’UNICEF e potrà essere comprato nei negozi selezionati di H&M.
IMG_3266

MOOD MANAGEMENT
MOOD MANAGEMENT

Nel 1980 fonda la sua etichetta, chiamata Lagerfeld, che lancia profumi e linee di vestiti. Lagerfeld ha collaborato con la griffe internazionale di moda svedese H&M. Il 12 novembre 2001, H&M offrì un’edizione limitata di diverse creazioni di Lagerfeld in punti di vendita selezionati sia per donne sia per uomini. Solo due giorni dopo aver rifornito questi negozi, H&M annuncia che quasi tutti i prodotti sono stati venduti. Lagerfeld ha espresso una mancanza di paura nel contaminare la sua immagine lavorando con marche a basso profilo, sebbene in passato abbia lavorato fianco a fianco con Wolford, disegnatore esclusivo di calze e maglieria intima.

Per la sua linea di abbigliamento chiamata inizialmente “Lagerfeld Gallery” e in seguito “Karl Lagerfeld” a Parigi hanno sfilato le più importanti e pagate supermodelle, tra le quali spicca Claudia Schiffer, la sua prediletta[7]. Nel 2004 ha disegnato alcuni completi per artisti musicali di fama internazionale, come nel caso del Re-Invention Tour di Madonna e recentemente dello Showgirl Tourdi Kylie Minogue. Lagerfeld è anche un fotografo e tra le tante star immortalate figura anche Marilyn Manson. Produsse Visionaire 23: The Emperor’s New Clothes, una serie di foto di nudi di modelle e celebrità.

Lagerfeld è attualmente il capo esecutivo dei disegnatori della Maison Chanel. Inoltre ricopre da diversi anni il ruolo di direttore creativo della Maison Fendi. Collabora per anni anche con la Maison Chloé. In qualità di fotografo spesso scatta personalmente le campagne pubblicitarie delle case di moda che dirige. Lo stilista è stato anche protagonista del reality show francese Signè Chanel nel 2005. Lo show era incentrato sulle sue creazioni autunno/inverno 2004-2005 per la collezione Chanel. Il programma è stato poi trasmesso da Sundance Channel negli Stati Uniti nell’autunno 2006.

Il 18 dicembre 2006 Karl Lagerfeld ha annunciato il lancio di una nuova collezione uomo-donna nominata K Karl Lagerfeld, che include magliette attillate e una vasta gamma di jeans. Appassionato di architettura, è grande amico di Zaha Hadid, alla quale ha commissionato il Mobile Art Pavilion per Chanel[8]. A Tadao Ando ha invece affidato la realizzazione della sua casa-studio a Biarritz, in Francia. Sul noto architetto giapponese Lagerfeld ha scritto un libro, intitolato Tadao Ando – Vitra house. Dal 2010 firma per quattro stagioni le collezioni di Hogan, per cui ripensa i modelli classici del brand (come sneakers e ballerine).

Nel 2011 il programma “Signè Chanel” viene trasmesso da RAI5. Inizio 2012, Karl Lagerfeld per dare il tono della collezione primavera-estate della Maison Chanel, ha scelto uno gioiello del Suzanne Belperron in calcedonio.[9][10] Ha firmato il numero di maggio 2012 di Architectural Digest, dove svela il suo appartamento di Parigi, i suoi ultimi progetti e la sua collezione di gioielli del Suzanne Belperron.[11][12] Nel 2012, dopo un anno di intenso lavoro, il museo delle cere di Amburgo das Panoptikum ha reso omaggio allo stilista realizzando una statua perfettamente rassomigliante a Lagerfeld.[13]

di MOOD MANAGEMENT