Rivivi con noi la magia delle sfilate della Milano Fashion Week

La settimana della moda di Milano giunge al termine. Ma nel nostro album dei ricordi non ci sono solo tendenza moda: vedere per credere questi 15 fashion moment di brio e leggerezza. Bonus track? Il fashion drama di Kim Kardashian

Il sogno, la magia, le star in front row, le tendenze in passerella e i ritmi frenetici: la Milano Fashion Week è tutto questo e tanto altro. Si legga alla voce «divertimento» o alla voce «leggerezza»: perché se è vero che quella della moda è un’industria (molto) seria (oltre che competitiva), è anche vero che gli addetti ai lavori si muovono di sfilata in presentazione con la consapevolezza che, sì, un pizzico di leggerezza e una ventata di brio non guastano mai.

E di sorrisi, durante questa settimana della moda appena conclusa, ce ne siamo scambiati davvero tanti. Merito dei 15 momenti più indimenticabili dalle sfilate Autunno-inverno 2023-2024, che vi elenchiamo più sotto.

Come non sorridere con benevolenza del fashion drama di Kim Kardashian? Ospite di Dolce&Gabbana, la star americana ci ha ricordato come la moda riesca talvolta a generare circostanze scomodissime pur di inseguire la totale perfezione (che poi, esiste la perfezione?). Non solo, da lei apprendiamo anche una lezione di stile: abito lungo e aderente (con spacco poco generoso) e tacchi vertiginosi non è un’addizione vincente. Galeotto il video postato su Instagram: Kim Kardashian ha incontrato non poche difficoltà davanti alla necessità di salire le scale (un déjà vu? Ricordate benissimo!).

A proposito di frivolezze, durante questa Milano Fashion Week abbiamo particolarmente adorato due proposte per la moda Autunno-inverno 2023-2024: le scarpe liquefatte di Moschino e quelle che sembrano calzettoni in passerella da Bottega Veneta. Non solo diktat per il guardaroba ma anche performance: le sfilate di moda diventano sempre di più strumento di riflessione e provocazione, come accaduto con la prova della fiducia da Sunnei. Alla fine della passerella, le modelle non sono tornate indietro e si sono lanciate a occhi chiusi sulla folla.

Sunnei sfilata Autunnoinverno 20232024. Modelle e modelli si lanciano nella prova della fiducia a fine passerella.

Accendiamo i riflettori anche sui cast delle sfilate: chi l’avrebbe mai detto che in passerella per Act n°1 ci sarebbe stato anche il popolarissimo TikToker Mattia Stanga? Buona la prima esperienza come modello, chissà che non lo rivedremo anche molto presto. Tra le giovani esordienti già veterane troviamo invece Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci che già in passato aveva sfilato per Dolce&Gabbana. D’altronde, buon sangue non mente.

Ma rivediamo dunque tutti assieme qui sotto, i 15 momenti più indimenticabili dalle sfilate della Milano Fashion Week.

  • Laetizia CastaESTROP/GETTY IMAGES1.Laetizia Casta, sempre meravigliosa, è stata l’ospite a sorpresa che ha chiuso la sfilata Tod’s.
  • Sfilate Milano Fashion Week i momenti indimenticabiliALESSANDRO LEVATI/GETTY IMAGES2.Non la inizi una sfilata con una partita di calcetto? È successo da Cormio, il marchio fondato e diretto dalla stilista Jezabelle Cormio. Al fischio dell’arbitro, la partita termina e inizia la sfilata.
  • Milano Fashion Week momenti indimenticabiliPIETRO S. D’APRANO/GETTY IMAGES
      Lindsey Wixson è in dolce attesa! La celebre modella ha sfilato in passerella per MSGM.
    1. Mattia StangaJOHN PHILLIPS/GETTY IMAGES
        TikTokers alla ribalta: Mattia Stanga ha fatto parte del cast della sfilata di Act n°1.

      VIDEOI momenti top della notte più glamour di Hollywood!

      • Milano Fashion Week momenti indimenticabiliVICTOR VIRGILE/GETTY IMAGES
          Calzettoni? Non proprio, bensì scarpe-calzettoni. Pensate da Matthieu Blazy, direttore creativo di Bottega Veneta.
        1. Sfilate Milano Fashion Week i momenti indimenticabiliPIETRO D’APRANO/GETTY IMAGES
            A fine defilé non si torna indietro: da Sunnei, c’è la prova della fiducia. Per tutte le modelle, direttori creativi compresi!
          1. Milano Fashion Week momenti indimenticabiliCOURTESY DIESEL
              Una montagna di duecentomila scatole di preservativi ha fatto da sfondo alla sfilata Diesel, che ha promosso la sex positivity in passerella.

            ARTICOLI PIÙ LETTI

            • Sfilate Milano Fashion Week i momenti indimenticabiliPIETRO D’APRANO/GETTY IMAGES
                Eva Herzigova, divina nel front row di Ermanno Scervino.
              1. Milano Fashion Week momenti indimenticabiliESTROP/GETTY IMAGES
                  In passerella da Tomo Koizumi, il designer giapponese supportato da Dolce&Gabbana nel calendario della Milano Fashion Week, ha sfilato anche un esilarante abito-bruco.
                1. Sfilate Milano Fashion Week i momenti indimenticabiliJOHN PHILLIPS/GETTY IMAGES
                    Ciao Elon, guarda come mi diverto! Maye Musk – madre di Elon Musk – è stata la vera star in passerella da Philipp Plein.

                  ARTICOLI PIÙ LETTI

                  • Un look a prova di buonumore le emoji che sorridono sugli abiti della stilista cinese Shuting Qiu.Un look a prova di buonumore: le emoji che sorridono sugli abiti della stilista cinese Shuting Qiu.
                  • Sfilate Milano Fashion Week i momenti indimenticabiliJUSTIN SHIN/GETTY IMAGESAllerta meteo in passerella da Moschino: si consiglia di restare al fresco.
                  • Sfilate Milano Fashion Week i momenti indimenticabili
                  • VICTOR VIRGILE/GETTY IMAGESBuon sangue non mente. Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci, ha sfilato nuovamente per Dolce&Gabbana.

                  ARTICOLI PIÙ LETTI

                  • Sfilate Milano Fashion Week i momenti indimenticabiliGIOVANNI GIANNONI/GETTY IMAGES
                      Un’ultima lezione di stile prima di chiudere una sfilata: per la donna Giorgio Armani, è sempre il momento di un’aggiustatina al make-up.
                    1. Måneskin GucciINSTAGRAM
                        Seduti in front row alla sfilata della collezione Gucci Autunno-inverno 2023-2024, Victoria De Angelis e Thomas Raggi dei Måneskin erano incontenibili al ritmo della musica. Let’s dance!
                      Commenti disabilitati su Rivivi con noi la magia delle sfilate della Milano Fashion Week