PORTFOLIO
MADDALENA TRIGGIANI - Collezione 2019
2019
La nostra modella Veronica posa per la collezione di Maddalena Triggiani;
Maddalena Triggiani crea il suo marchio nel 1995, nei suoi 22 anni di carriera ha interagito con ogni forma d’arte come il cinema, la musica e la televisione, molti artisti nazionali ed internazionali hanno scelto di indossare le sue creazioni uniche.
Dopo le esperienze presso le varie case di moda e sperimentazioni in diversi ambiti artistici in Italia ed all’estero, la sua creatività raggiunge una definizione di stile riconoscibile con sperimentazioni di materiali preziosi ed innovativi ricercati.
Nel 2010 Maddalena Triggiani è nominata giovane talento eccellente nazionale al Festival TNT ideato dal Ministero della gioventù e realizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani che assieme al Comitato scientifico hanno valutato la fashion designer in base alla sua esperienza, i risultati ottenuti, le capacità e l’impegno non solo professionale ma anche umano affinché rappresentino la ricchezza e l’effervescenza giovanile italiana.
Nel 2011 riceve il premio Diomede “Canusium” come personaggio pugliese che ha prodotto, con la sua opera, una ricaduta positiva sulla conoscenza e valorizzazione del territorio.
Dal 2013 veste la Soap di Canale 5 “Centovetrine” con gli abiti delle collezioni Haute Couture e nello stesso anno la collezione “SOMNIA” sarà protagonista del film “Tender Eyes” del regista Alfonso Bergamo.
Nel 2014 Maddalena Triggiani veste una delle voci più belle del panorama della musica Italiana ed internazionale, Antonella Ruggiero, in occasione del 64° Festival di Sanremo, outfit ispirati all’Oriente con lavorazioni artigianali di alta sartorialità fatti a mano.
Nel maggio del 2014 crea i costumi di scena per il tour di Gianni Morandi “Solo insieme 2014 Live 7.0”.
Nel 2015 ritorna al Festival di Sanremo con Gianluca Grignani con un outfit dall’anima rock.
Le sue collezioni Haute Couture, Ready-to-wear e Bridal sono presenti nel suo Atelier a Milano.
La passione per la cinematografia contemporanea, per l’arte e la musica internazionale sono il punto di partenza di ogni creazione, la sensibilità artistica unita alla conoscenza della progettazione di ogni singolo capo, delle finiture artigianali, dei particolari è da sempre presente in ogni collezione della fashion designer.
Abiti con strutture interne interamente realizzati handmade, plissé fatti a mano, intarsi e ricami su pelle ritornano come impronta dello stile che da sempre predilige i contrasti tra tradizione e innovazione, il moulage si unisce alla modellistica che si sviluppa seguendo la silhouette esaltando ogni forma per valorizzare la stessa. Il made in Italy è fondamentale, i materiali preziosi e l’amore per questa passione che rivive in ogni creazione esclusiva.
Modello: Veronica
Vai al sito