EXPO 2015 – MOOD Management

MOOD MANAGEMENT Agenzia di Moda e Spettacolo,    EXPO 2015 L’evento tanto atteso è alle porte. 145 paesi, tre organizzazioni internazionali ( ONU, CERN, Unione Europea) e alcune aziende, da domani, faranno vedere qual è la loro interpretazione del tema ” Nutrire il Pianeta energia per la vita” nell’area espositiva la cui struttura richiama quella delle antiche città romane. Il mondo del fashion non resta a guardare, molti i brand che hanno ideato limited-editions dedicate alla manifestazione. In particolare OVS e Excelsior Milano sono gli Official Retailer. Nei due negozi situati sul Decumano a partire dal 18 Maggio sarà possibile acquistare gadget, e capi di abbigliamento firmati Elio Fiorucci e Marcelo Burlon. Fiorucci collaborerà inoltre con gli studenti dell’Istituto Marangoni per la realizzazione di una collezione di T-shirt in bio-cotton. OVS cercherà inoltre di creare un filo conduttore fra l’esposizione Universale del 1906, che aveva come tema i trasporti, e quella odierna; con l’intento di lasciare ai visitatori un ricordo indelebile di questa esperienza made in Italy. L’ augurio è che la creatività italiana dia un impulso decisivo nello sviluppo dei temi che riguardano la salvaguardia dell’ambiente e che il nostro Paese possa trarre da questa manifestazione mondiale la forza per rinascere.

Il tema scelto per l’Esposizione Universale di Milano 2015 è stato “Nutrire il pianeta, energia per la vita“.[2]

Sono state chiamate in causa le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore dell’alimentazione e del cibo. L’asse principale è stato il diritto inalienabile ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra[3]. La preoccupazione per la qualità del cibo in un mondo sempre più popolato (si calcola che nel 2050 gli abitanti della Terra saranno 9 miliardi) si accompagna a scenari di un aumento dei rischi per la quantità globale dei cibi disponibili in virtù dello sfruttamento intensivo e non sostenibile delle risorse naturali del pianeta.

Alcuni dei temi principali che ruotano attorno alla Expo sono stati:

di MOOD MANAGEMENT