Dopo aver lanciato la sua propria linea di bellezza, Marc Jacobs ha fatto sfilare senza trucco le sue modelle sulla passerella della settimana della moda.
Contraddittorio? Forse. Audace? Di sicuro. Marc Jacobs ha sorpreso i redattori di moda e bellezza, giovedì (11/09), nel presentare la sua collezione a New York con le modelle senza alcun trucco.
François Nars, responsabile del del make up della sfilata, ha spiegato la decisione dal backstage: “Marc ha detto: ‘Penso che forse non dovrebbero avere troppo trucco’ e io annuì e dissi, ‘Forse avrebbero dovuto essere completamente senza trucco’” La contraddizione, o la più grande ironia, sta nel fatto Jacobs ha lanciato in aprile 2014 una sua linea di beauty e make up completa. Il fatto è che lo stilista e il truccatore hanno fatto una grande scelta, sottolineando che c’è bellezza va al di là del make-up e le occhiaie possono essere cool, “No, noi amiamo le occhiaie” ha detto il makeup artist nel backstage quando gli viene chiesto se aveva almeno nascosto le occhiaie.