MOOD MANAGEMENT, agenzia di moda e spettacolo -scopriamo assieme il nuovo profumo DIOR
Johnny Depp é la star della campagna del nuovo profumo Dior, il “Sauvage”, firmato del profumista François Demachy. Johnny é stato filmato e fotografato in una location stile Far West dal francese Jean-Baptiste Mondino.
La scelta di utilizzare Depp per una campagna di questo tipo, e sicuramente una scelta azzeccata per valorizzare il prodotto, sicuramente ci piacerebbe vedere qualche foto in piu e approfondire con gli editor il concept generale che ha guidato tutta la campagna pubblicitaria, la scelta del deserto, evocativo ci porta ad immaginare delle fragranze per certi versi nuove, sopratutto per Dior, il packaging a nostro avviso è molto banale e forse un lavoro piu accurato su questo fronte non ci sarebbe dispiaciuto, ma alla fine la cosa importante è che la fragranza riesca a perforare quella fascia di mercato che ad oggi probabilmente al marchio manca;
Ottima scelta quindi in generale, non vediamo l’ora di poter provare di persona il profumo;
Christian Dior, figlio di un industriale, assecondò il desiderio dei propri genitori frequentando l’École des Sciences Politiques dal 1920 al 1925. Alla fine Dior lasciò gli studi, e grazie all’aiuto finanziario del padre nel 1928 riuscì ad aprire una piccola galleria d’arte, che però dovette chiudere pochi anni dopo per via del crollo dell’azienda di famiglia. Dal 1937 al 1939 lo stilista lavorò con Robert Piguet finché non fu chiamato per il servizio militare. Nel 1942, Dior cominciò a lavorare nella casa di moda di Lucien Lelong, dove lui e Pierre Balmain diventarono i principali stilisti.
L’8 ottobre 1946 Dior aprì un suo atelier a Parigi con l’aiuto finanziario di Marcel Boussac, il re del cotone. Dior riuscì nell’impresa di rivoluzionare la moda degli anni quaranta, introducendo uno stile e un’idea di femminilità completamente nuovi. La donna di Dior aveva spalle arrotondate rispetto a quelle imbottite precedentemente in uso; gonna lunga a forma di corolla a venti centimetri dal suolo; vita di vespa ottenuta con un leggero bustino, la celebre guêpière; tessuti raffinati e costosi, che sostituirono il panno usato durante la guerra. L’abbondanza di stoffa dei suoi modelli fu di non poco aiuto alla ripresa dell’industria tessile. La sua linea, detta New Look, fu lanciata nel 1947 in America, dove aprì nel 1948 la boutique Dior New York.
di: MOOD MANAGEMENT, agenzia di moda e spettacolo