JEAN PAUL FOR OVS | MOOD Management

Mood Management, agenzia di moda e spettacolo di Milano, vi porta all’interno del Fashion World raccontandovi quali sono le tendenze del momento e questa volta parliamo di un evento molto atteso da tutte le faction victim d’Italia: la capsule collection creata da Jean Paul Gailtier per OVS.
Non è la prima volta che il noto brand low cost OVS entra nel mondo dell’alta moda proponendo creazioni realizzate appositamente per il brand da grandi stilisti, già in passato, infatti, OVS aveva proposto al grande pubblico capsule collection firmate Elio Fiorucci, Costume National, Matthew Williamson, Kristina T, Alberto Aspesi, e queste sono solo alcune.
Questa volta è toccato all’enfant terrible della moda francese, il grande stilista che ha fatto del kilt e degli anfibi Dr. Martens il suo marchio di fabbrica, che per la prima volta ha messo a disposizione la sua creatività per le tasche di tutte quante. La capsule collection sarà disponibile il 18 novembre sul sito online mentre arriverà negli store più importanti d’Italia il 19 novembre.
La collezione mixa eleganza e un pizzico di irriverenza, quella che tanto caratterizza lo stile dello stilista francese.
“Dalla mia collaborazione con Ovs è nata una collezione divertente, perfetta per i party di fine d’anno”  dichiara Gaultier. “È stato stimolante lavorare con un vulcano d’idee come Jean Paul” risponde Caterina Salvador, fashion director donna del gruppo.
Incredibilmente onirica, è la campagna pubblicitaria della capsule collection, immortalata dall’obbiettivo del fotografo Eugenio Recuenco. Solo guardando le immagini pubblicitarie si nota l’atmosfera surreale creata ad hoc per rendere giustizia ai capi iconici dello stilista. Un’ambientazione suggestiva: una scacchiera nera è il tavolo da gioco per il re, la regina, il cavallo e gli alfieri. Un gioco che fa intendere bene quale sia il tema principale della collezione (carte da gioco e scacchi).
La capsule collection comprende ben trenta modelli da donna e trenta da uomo, sviluppati sulla base di tre colori: bianco, nero e bordeaux. Fra le le proposte di Jean Paul Gaultier for OVS degno di nota è il trench abito da sera in materiale tecnico, indossato in anteprima dalla top model Bianca Balti sul red carpet del Festival del Cinema a Venezia, e il completo sartoriale in un tessuto maschile con inserti in organza. Da non perdere, soprattutto per le più fashionn addicted, sono il bomber oversize,  must have di stagione, e i maglioncini in lurex, arricchiti dalle classiche righe marinare, tratto distintivo dello stilista.
MOOD Management MOOD Management img_5119 MOOD Management MOOD Management

 

di MOOD MANAGEMENT