Tante aspettative per gli Oscar 2022 che hanno visto in gara ben 10 pellicole solo come Miglior film. L’attesa della serata si è accompagnata alla frenesia del red carpet, dove le star hanno esibito i loro look firmati resi ancora più preziosi dai sfavillanti gioielli.
L’attrice che si porta a casa il titolo per il “Miglior vestito” è sicuramente Zendaya che ha scelto un completo Valentino composto da una camicia cropped di seta bianca e una gonna con strascico ricoperta da paillettes argento: l’outfit ricorda la scelta di stile di Sharon Stone nel 1998, quando partecipò indossando all’evento sfoggiando una camicia di Gap e una skirt di raso lilla di Vera Wang.
Il secondo posto va a chi ha portato a casa il premio come Migliore attrice protagonista (qui trovate tutti i vincitori della serata): Jessica Chastain ha catturato l’attenzione in Scene da un matrimonio, ma si è aggiudicata la statuetta tanto ambita per l’interpretazione di Gli occhi di Tammy Faye. Per la grand soirée ha scelto un un abito personalizzato firmato Gucci tagliato in tessuto di tulle e caratterizzato da uno sfumato di paillettes, dal lilla al bronzo, che ha permesso di esaltare la carnagione chiara e la chioma fulva.
Al terzo posto troviamo Lily James in Atelier Versace, che è al suo primo red carpet degli Accademy Awards: l’attrice ha scelto uno slip dress di pizzo rosa caratterizzato da uno spacco vertiginoso, uscendo definitivamente dai panni di Pamela Anderson.
Scoprite qui sotto i migliori look visti sul red carpet per gli Oscar 2022: