NEXY.CO
Si è chiusa questa edizione di Milano Moda Donna con lo show del brand cinese NEXY.CO, in programma ieri, lunedì 25 alle 18 a Palazzo Reale, con una collezione ispirata al tema “The spirit of future”. Una sfilata che ha segnato il debutto della label alle fashion week internazionali. Ospite d’eccezione nel front row la supermodella statunitense Karlie Kloss, seconda tra le Top 50 Supermodels e terza nella classifica di Forbes dedicata alle più pagate al mondo nel 2016. Una scelta non casuale che ha suggellato un doppio anniversario: i primi dieci anni di carriera di Karlie Kloss e il decimo anniversario di NEXY.CO.
Karlie Kloss incarna l’essenza delle donne di oggi: un mix di “body and mind” grazie al quale ha ampliato il raggio di azione dalle passerelle all’impegno sociale, dall’informatica ai social media, dove è protagonista con ben 6,8 milioni di follower su Instagram. La perfetta interprete dell’essenza del marchio, sintetizzata dal concetto “wisdom manifests beauty”.
Con la sua personalità poliedrica Karlie Kloss riassume i valori di NEXY.CO, label dedicata a una donna dinamica, chic e sofisticata al tempo stesso, in perfetto equilibrio tra bellezza interiore ed esteriore. Una consumatrice che in Cina come in Europa sceglie capi eleganti ma lineari, ideali dalla mattina in ufficio alla sera per le occasioni speciali, a comporre un guardaroba contemporary in cui la parola d’ordine è timeless fashion.
Riflettori accesi per la primavera-estate 2018 su una collezione in bilico tra passato e futuro, Oriente e Occidente, arte classica e design moderno. Contraddizioni solo apparenti vengono ricomposte in uno stile deciso e moderno, che rilegge i capisaldi del womenswear con materiali attuali, linee innovative e cura scrupolosa dei dettagli. Un glamour contemporaneo sintetizzato dal tema “The Spirit of Future”, dedicato a donne che guardano avanti con consapevolezza.
Artefice del successo di NEXY.CO è l’impreditrice cinese Chen Lingmei, 70 anni, scesa nell’arena della moda a 46 anni e al debutto a 48 con NAERSI, il suo primo marchio di womenswear. Nel 2008 è la volta di NEXY.CO, dedicato a una donna chic e sofisticata, cittadina del mondo amante di uno stile raffinato. Il 2017 segna l’esordio delle due collezioni alle fashion week internazionali. Dopo la sfilata di NAERSI del 10 settembre alla New York Fashion Week, su invito ufficiale del Cfda, è la volta di NEXY.CO, ospite della fashion week milanese con la sfilata a Palazzo Reale, che chiude ufficialmente la kermesse il 25 settembre. «Il mio sogno è fare di NEXY.CO un marchio capace di influenzare la moda su scala internazionale», è l’obiettivo di Yi Jieping, brand director della label dal 2011.